Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Celebrity e scarpe rialzate: James McAvoy, bravo ragazzo di Hollywood... con rialzo!

scarpe con rialzo, stilvali con rialzo, scarpe stringate classiche con rialzo

Viso da bravo ragazzo, fisico asciutto ma non muscoloso e altezza sotto la media: sembrano queste le caratteristiche di una certa tipologia di star di Hollywood che riesce ad andare oltre la mancata prestanza fisica. È vero per Daniel Radcliffe, per Tobey Maguire, per Ben Stiller, per Elijah Wood e certamente anche per James McAvoy. Tutti questi attori non superano il metro e 70 centimetri e nonostante questo sono divi strapagati del cinema made in USA, molto amati dalle donne di tutto il mondo. Come fanno? Con un pizzico di fascino e un paio di scarpe con rialzo.

Anche James McAvoy, infatti, non è immune dal problema di una statura inferiore alla media dei suoi colleghi e delle sue colleghe, essendo alto solo un metro e 70 centimetri. Un problema che supera brillantemente indossando, quando serve, un paio di scarpe con rialzo che gli consentono l'aumento di statura necessario per l'occasione. Non a caso, McAvoy è stato inserito tra le 10 star sotto il metro e 75 centimetri più sexy del mondo, a seguito di un sondaggio del sito inglese Onepoll.

Abbiamo visto indossare un paio di scarpe con rialzo a James McAvoy sia dentro che fuori dal set, a seconda delle sue esigenze di immagine. Qualche esempio?

Lo abbiamo visto nel 2011 agli Empire Awards di Londra accanto all'americana Keira Knightley. I due apparivano della stessa altezza nonostante lei, 1 metro e 70 proprio come lui, indossasse un paio di stiletti da 8 o 10 centimetri. In quell' occasione James si era chiaramente adeguato ai tacchi della sua collega, indossando un paio di stilvali con rialzo da 8 centimetri. Un ottimo stratagemma per non sfigurare sotto i flash dei fotografi a causa delle altissime décolleté di lei. Anche ai British Indipendent Film Awards del 2013 lo abbiamo visto indossare un paio di scarpe stringate classiche con rialzo, che gli hanno permesso di ovviare all'altezza di una collega con i tacchi, stavolta la britannica Hayley Atwell, con la quale è stato immortalato dai fotografi. E innumerevoli volte l'attore scozzese ha indossato un paio di scarpe con rialzo solcando il tappeto rosso con sua moglie, l'attrice Anne-Marie Duff, anche lei alta proprio 1 metro e 70, ma avvezza all'uso dei tacchi nelle occasioni mondane: i due, nonostante le décolleté di lei, appaiono sempre alla stessa altezza grazie alle scarpe con rialzo da uomo.

Ma anche sul set, McAvoy ha dovuto, qualche volta, fare uso delle scarpe con rialzo. Se in “Wanted”, con Angelina Jolie, 1 metro e 69 centimetri, non ne ha avuto bisogno, ne ha fatto uso girando il film “Becoming Jane”, dove recitava accanto ad Anne Hathaway, 1 metro e 73 centimetri: nonostante l'altezza superiore di lei, nel film i due appaiono sempre della medesima statura. Anche interpretando il Professor X da giovane nella saga X-Man pare che James abbia indossato in alcune scene un paio di scarpe rialzate per aumentare la sua prestanza fisica accanto al giovane Magneto interpretato da Michael Fassbender, 1 metro e 83 centimetri.

Grazie al suo fisico asciutto e slanciato e all'uso dei rialzi segreti molte sue fan non immaginano la sua statura inferiore alla media. Insomma, McAvoy non è solo un attore eccezionale ma sa anche curare la sua immagine, di cui le scarpe con rialzo sono un ottimo strumento.