Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Tendenze moda uomo: le Scarpe con Rialzo per uno stile worker in camicia

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, look worker

Il worker look “non è una scelta facile bensì un’abile variazione sul tema dello sportswear in città” come sottolinea Maria Luisa Bonacchi su Style Magazine, capace di riassumere in poche parole lo stile industrial-cittadino che attinge dalle tute, dagli scarponi e dai tipici outfit da lavoro in fabbrica o in officina, impreziosendo materiali e finiture. Abbiamo già parlato in un precedente post del worker look in jeans, dall'ispirazione del cantiere edile a quello dell'officina meccanica. Ora tocca ad uno stile worker ugualmente casual ma forse un po' più raffinato, che non rinuncia mai alla camicia. In questo caso, se avete una statura inferiore alla media lo stile worker in camicia, abbinato alle giuste scarpe con rialzo, può fare proprio al caso vostro, che abbiate un fisico asciutto oppure qualche chilo di troppo.

Se state pensando ad uno stile da operaio adattato allo street style urbano, avete colto nel segno, ma a questo aggiungete anche classe e cura dei dettagli, “che cerca l’essenziale intelligente ma non rifugge da accostamenti inconsueti, apparentemente casuali – in realtà studiati – e un po’ stupefacenti”, per ottenere un risultato finale disinvolto ma impeccabile. E se avete una statura inferiore alla media lo stile worker in camicia, abbinato alle giuste scarpe con rialzo, può fare proprio al caso vostro anche se avete un addome un po' prominente.

Vi ricordate Christopher Walken, Robert De Niro, Chuck Aspegren, John Savage e John Cazale nel film culto di Michael Cimino “Il cacciatore” del 1978? Dalle acciaierie ai boschi, quello indossato dai protagonisti è molto vicino ad uno dei tipici worker look molto in voga negli ultimi tempi. Gli elementi distintivi di questo stile sono la camicia in cotone o flanella con fantasia madras o a quadroni, un paio di jeans dal taglio dritto o di pantaloni cargo e ovviamente un paio di stivali da uomo, capaci di proteggere i piedi su qualunque superficie e a qualunque temperatura. Questo look, semplice e disinvolto,, mai attillato sempre morbido, vi donerà e vi slancerà se avete una statura inferiore alla media, soprattutto se scegliete tonalità scure, come marrone, blu e nero e pantaloni e scarpe dello stesso colore. Per allungarvi ulteriormente scegliete un paio di stivali con rialzo che consentono un aumento di altezza fino a 10 centimetri, ma se non raggiungete il metro e 65, optate per un paio di stivali con rialzo 12, che vi regaleranno anche 11 o 12 centimetri.

Che ne pensate, invece, delle classiche tute da lavoro blu scuro, tipiche delle officine o di alcuni cantieri edili? Levate caschetto e cinturone degli attrezzi e avrete un perfetto look total blu molto copiato dal worker look con una sfumatura tech. I capi più utilizzati per creare questo stile sono felpe con inserti in rete, polo con dettagli fluo, giubbotti tecnici con la zip, pantaloni cargo, gilet sportivi imbottiti e camicie button-down blu o in denim. Anche questo stile worker, giocando sul monocromatico in blu, vi donerà sicuramente se avete una statura inferiore alla media e un fisico non proprio asciutto, soprattutto se abbinato ad un ad un paio di sneakers con rialzo per aumentare la vostra statura da 6 a 8 centimetri.

Insomma, lo stile worker in camicia e scarpe con rialzo è un modo per essere essenziali ma virili allo stesso tempo, una strategia perfetta per slanciare la vostra corporatura e aumentare la vostra statura con disinvoltura, se amate vestirvi casual e sentirvi sempre a vostro agio.

Tendenze moda uomo: le Scarpe con Rialzo per uno stile worker in camicia - 5.0 out of 5 based on 1 vote