Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Scarpe alla moda: Sandali Rialzati da uomo

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, sandali rialzati

D'estate è tempo di sandali da uomo: indispensabili per tutti coloro che soffrono il caldo, sono stati bistrattati per molto tempo dal mondo della moda e oggi fortemente rivalutati.

Per lungo tempo, infatti, l'uomo col sandalo era giudicato poco elegante perché il piede maschile veniva considerato esteticamente poco attraente, non adatto ad essere esposto se non in spiaggia. E invece, quest'anno, le sfilate parlano chiaro: i sandali da uomo sono scarpe alla moda e l'uomo può lasciare il piede nudo come la donna, perché non dovrebbe? E c'è di più: se prima il sandalo da uomo era visto come un accessorio da abbinare solo ai bermuda, per un look da spiaggia o da turista, ora acquisisce uno status superiore, abbinabile anche ai pantaloni lunghi e addirittura a completi casual. Poi un altro problema del sandalo da uomo era quello di essere rasoterra e quindi evitato da tutti gli uomini di bassa statura che desiderano aumentare l'altezza, ma con i nuovissimi sandali con rialzo, anche questo è un fatto completamente superato.

scarpe con rialzo

Sandali da uomo sotto i jeans e sotto al completo

Vedere un uomo con abito dallo stile elegante e un bel paio di sandali ai piedi non è più inusuale e neanche strano. Certo i sandali da uomo non sono adatti per gli appuntamenti di lavoro importanti ma se abbinati all’outfit giusto, ad esempio un vestito blu o beige estivo, senza cravatta, allora il look diventa più armonioso e coerente. Perfetto anche l'abbinamento con un look casual con pantaloni lunghi – pantaloni chino o semplicemente jeans – ideale non solo in vacanza, ma anche per trascorrere il tempo libero in città.

Sandali da uomo a piedi nudi o con i calzini

Generalmente il sandalo va indossato senza calzini: il piede nudo maschile viene completamente sdoganato e tirato fuori dal suo nascondiglio perché non è assolutamente antiestetico. Basta curarlo bene durante la stagione estiva, eliminando i peli superflui e tagliando perfettamente le unghie (in fondo anche le donne, per indossare i sandali, d'estate, si dedicano ad una cura maniacale dei piedi). In alternativa, però, la moda oggi vi lascia liberi di indossare i sandali anche con i calzini senza sentirvi out. Anche qui l'importante è la cura dei dettagli: i sandali sono scarpe alla moda anche con i calzini, ma questi ultimi devono essere perfetti e perfettamente abbinati al colore dei sandali.

Sandali rialzati per qualsiasi occasione

Per gli uomini di bassa statura, il problema del sandalo non è legato allo stile ma piuttosto all'altezza, perché i sandali da uomo sono sempre calzature rasoterra, che non donano a chi ha una statura inferiore alla media. E chi ama indossare le scarpe con rialzo durante i mesi invernali e primaverili, non vuole rinunciare al rialzo neanche quando fa molto caldo e quindi finisce per rinunciare alla nudità dei piedi in favore dell'aumento di statura dato da un paio di mocassini rialzati o di sneakers rialzate. Oggi invece la moda propone anche i sandali rialzati, capaci di regalare un guadagno di 5 centimetri in un modo molto discreto che non rende evidente il rialzo e con lo stile e la qualità dei sandali fatti a mano in Italia con pelle pregiata, capaci di sostenere l'abbinamento anche con un paio di jeans e un completo casual come richiesto dalle scarpe alla moda di oggi.

Scarpe alla moda: Sandali Rialzati da uomo - 5.0 out of 5 based on 1 vote