Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Tendenze moda uomo: le scarpe rialzate per un uomo che si mette “in riga”

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, scarpe rialzate uomo

Orizzontali, verticali, sottili come fili o alte come bande, nere e bianche a effetto optical, blu, bianche e rosse effetto nautical o colorate a formare una fantasia: signore e signori, le righe non passano mai di moda, anzi, la loro presenza sulle passerelle del fashion maschile estivo è sempre più importante. E bisogna farci i conti nello shopping di primavera, tenendo presente che alcune fantasie a righe (ma solo alcune), così come le scarpe rialzate, possono essere importanti alleate per chi, con il look, desidera aumentare la statura ed allungare la figura.

scarpe rialzate uomo

Se tra le tendenze moda della primavera/estate figurano nuovamente le righe, perché molti stilisti non hanno potuto fare a meno di scegliere queste fantasie e di rimando le hanno riproposte anche i principali marchi del pret-à-porter, è impossibile ignorarle: qualche capo a righe sarà inevitabile per molti e indispensabile per i più modaioli. E per chi cerca sempre look allunganti, ecco qualche prezioso consiglio per scegliere i capi a righe più adatti e abbinarli alle giuste scarpe rialzate.

Mettersi in riga per un occasione elegante

Il look a righe per eccellenza per l'uomo nelle occasioni formali è certamente il completo gessato. Blu e nero per la sera oppure di toni chiari per il giorno, il completo gessato è un alleato importante per gli uomini di bassa statura: quelle sottili righe verticali, infatti, contribuiscono ad allungare la figura, soprattutto in abbinamento ad un paio di scarpe classiche con rialzo, in grado di aumentare la statura fino a 8 centimetri.

Ma attenzione alle insidie del completo gessato e delle scarpe classiche con rialzo: basta poco – bottoni sbagliati o impunture grossolane – perché un cotone rigato diventi brutalmente cheap invece che chic, trasformandosi in un orrore dozzinale se non confezionato con le dovute attenzioni; stesso dicasi per le scarpe classiche con rialzo, che solo se scarpe fatte a mano con pellami pregiati e rialzi interni brevettati risultano degne di un completo gessato importante per un occasione formale.

Mettersi in riga anche nel tempo libero

Le collezioni di abbigliamento primavera/estate sono ricche di fantasie a righe di ogni genere per capi casual per il tempo libero. Le righe non passano mai di moda per le camicie (dal classico bianco e blu o azzurro, al gessato fino alle righe bianche e bordeaux o fantasie millerighe di tutti i colori), oggi sono utilizzate molto anche per le t-shirt e i cardigan, soprattutto le fantasie nautical con bianco, rosso e blu oppure le optical black & white abbinate ad altre fantasie in bianco e nero. In questo caso avete l'imbarazzo della scelta per l'acquisto delle giuste scarpe rialzate: da prediligere i mocassini rialzati per un look nautical, che donano un aumento di 6,5 centimetri; un paio di sneakers rialzate nere per un look che punta sull'optical, per un aumento fino a 10 centimetri e l'abbinamento di stili divergenti; oppure un paio di polacchine rialzate se anche nel tempo libero vi piace indossare la camicia e sembrare più alti fino a 8 centimetri.

Ma attenzione anche alle insidie delle fantasie a righe: solo alcune sono le migliore amiche di chi ha bisogno di look allunganti. Se volete allungare la vostra figura, infatti, evitare le fantasie a righe orizzontali e le fantasie a righe spesse; preferite capi a righe sottili e sempre verticali. Diagonali solo se avete un fisico esile e volete apparire più prestanti.

Tendenze moda uomo: le scarpe rialzate per un uomo che si mette “in riga” - 5.0 out of 5 based on 1 vote