Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Bassa statura, le calzature rialzate assecondano il tuo “hightism”

scarpe rialzate uomo, scarpe con rialzo, calzature rialzate

Non possiamo negare che la statura abbia un ruolo importante nei rapporti sociali. "Sua altezza" è connessa ai concetti di forza e potenza e ciò, come evidenziano numerose recenti ricerche, ne fa un elemento determinante della felicità e della soddisfazione delle persone, se pensiamo alla vita privata, oltre che dell'avanzamento di carriera e dello stipendio, se pensiamo alla sfera lavorativa.

Gli americani lo chiamano "hightism" e si riferisce alla voglia di aumentare la statura. E questo desiderio di essere più alto non coinvolge solo gli uomini di bassa statura, come si potrebbe pensare, ma anche gli uomini con altezza nella media o superiore alla media.

calzature rialzate

Negli Stati Uniti, ad esempio, è una credenza nota che i presidenti americani alti siano i migliori perché “baciati dalla fortuna” e una curiosa statistica dimostra che nella competizione per la presidenza degli USA vince il candidato più alto. Questo non conferma solo una sostanziale correlazione fra l’alta statura ed il potere, ma ci fa capire quanto l'"hightism", quindi il desiderio di un aumento di statura, in America, coinvolga gli uomini politici e gli uomini di potere in generale, anche se alti, nei casi in cui il proprio avversario risulti più alto ancora. L'uso delle scarpe rialzate da parte di alcuni uomini politici europei, come Nicolas Sarchozy e Silvio Berlusconi, inoltre, dimostra che l'hightism riguarda anche gli uomini di potere"di casa nostra" che hanno capito, come gli americani, che aumentare la propria altezza regali più chance con gli elettori.

Ci sono diversi motivi per cui può scattare il proprio "hightism". Per un uomo politico, come abbiamo visto, diventare più alti può essere un'esigenza strategica per aggiudicarsi più voti del proprio avversario, per un attore, come nel caso di Tom Cruise o Antonio Banderas, può trattarsi di un'esigenza di immagine sempre connessa al proprio lavoro, ma le motivazione possono essere anche altre, legate maggiormente alla sfera emotiva. I forum online, ad esempio, sono pieni di adolesceti e giovani con altezza inferiore alla media che cercano conforto tra i coetanei e una soluzione alla bassa statura. Uno studio del 2003, infatti, suggerisce un’influenza sfavorevole della bassa statura sulla sfera affettiva di bambini e ragazzi, generando un senso di inferiorità e una maggiore dipendenza dai genitori rispetto ai coetanei.

Che il motivo sia di natura emotiva o razionale, la risposta a questo problema sono le calzature rialzate. Queste scarpe, infatti, sono solo all'apparenza delle scarpe da uomo normali, ma al loro interno celano un rialzo capace di aumentare la statura di molti centimetri, da 6 a 12 a seconda del modello di scarpa scelto e dall'esigenza personale di statura. Il rialzo, quindi, è interno, quindi segreto, per far si che l'aumento di statura risulti naturale. Solo così potrete davvero assecondare il vostro "hightism", diventando più alti agli occhi degli altri come se quella nuova fosse proprio la vostra reale statura: la segretezza dei rialzi, infatti, fa in modo che l'aumentata altezza sia qualcosa di scontato e normale per chi vi guarda e quindi che diventi ben presto scontata e normale anche per voi.

Bassa statura, le calzature rialzate assecondano il tuo “hightism” - 5.0 out of 5 based on 1 vote