Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

I cappotti e gli stivali rialzati per aumentare la statura d'inverno

Il freddo che caratterizza la stagione invernale rischia sempre di vederci infagottati in abiti troppo voluminosi, soprattutto se siamo freddolosi. Per gli uomini di bassa statura il risultato è sembrare più piccoli e tozzi ricoperti da strati di maglioni di lana e piumini anti-pioggia. La soluzione per aumentare la statura e allungare la figura anche d'inverno senza soffrire il freddo c'è, abbinando il cappotto agli stivali rialzati: il primo, se scelto con cura, può generare un effetto allungante mentre i secondi possono concretamente farvi guadagnare molti centimetri aggiuntivi. 

stivali rialzati per aumentare la statura

Il cappotto da uomo è un capo elegante per tradizione ma oggi anche molto versatile: utile per tutti gli outfit business, perfetto per ripararsi dal freddo quando siete vestiti per una serata elegante o una cerimonia, ma è anche facile da indossare con un look più informale nel week-end, con un paio di jeans e scarpe da uomo sportive.  Il cappotto maschile è anche uno dei capi più in voga del momento per la moda uomo e alcuni dei modelli più trendy della stagione hanno anche un utile effetto slanciante, perfetto per gli uomini desiderosi di sembrare più alti e magri. 

Ce ne sono di ogni genere, tessuto e colore, ma i più modaioli capaci di allungare la figura maschile sono i modelli basic di media lunghezza, nei colori blu, grigio, nero o grigio antracite, che sono le tinte più versatili da abbinare a vestiti da lavoro e abbigliamento sportivo, mentre se cercate un cappotto elegante dallo stile più sofisticato va bene anche il cappotto di cammello, un classico che non passa di moda. Evitate, invece, i cappotti lungi fino alle caviglie, che accorciano la figura e non sono adatti agli uomini di statura inferiore alla media. 

Un'altra tendenza del momento molto amica di chi vorrebbe sembrare più alto è l'abbinamento del cappotto con completo o outfit sportivo tono su tono: abbinare lo stesso colore tra abiti e cappotto, giocando sulle sfumature, non è solo di moda ma è anche un trucco intelligente per allungare la figura senza necessariamente vestire tinta unita. 

Un altro must have di questo inverno è lo stivale da uomo. Anche in questo caso le tendenze del momento sono in linea perfetta con le esigenze degli uomini che desiderano aumentare la statura, perché tutti i modelli più di moda della stagione sono disponibili anche in versione scarpe con rialzo, capaci di far crescere in altezza chi le indossa di 6,7,8,9 o 10 centimetri, fino a 11 o 12 centimetri nei modelli più estremi. Da non perdere quest'anno gli stivaletti eleganti modello Chelsea perfetti sotto ai completi per un look da lavoro, capaci di aumentare la statura dai 6 agli 8 centimetri. Molto modaioli anche gli stivaletti senza lacci ma con punzonatura full-brogue nei colori moda della stagione, per outfit da lavoro meno basici. Per look più sportivi, invece, molto trendy sono gli stivaletti scamosciati con le fibbie da indossare con i jeans stretti, per un rialzo fino a 8 centimetri, e gli stivali stringati alti con cui potete  guadagnare ben 12 centimetri.

In sintesi, se non avete una statura che vi soddisfa e volete ottenere un effetto allungante con l'abbigliamento, l'inverno è vostro amico:  il capotto, se di mezza lunghezza, è un capo chiave per slanciare la figura, mentre gli stivali rialzati sono in grado di aumentare la statura di ogni uomo fino a 12 centimetri. Il loro abbinamento è capace di armonizzare ed allungare anche le silhouette più difficili.

I cappotti e gli stivali rialzati per aumentare la statura d'inverno - 5.0 out of 5 based on 1 vote