Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Tendenze moda uomo: tagli e scarpe rialzate vintage per aumentare la statura

Volete sembrare più alti? Allora dovete curare il vostro look dalla testa ai piedi, letteralmente. La scelta della pettinatura e delle scarpe da uomo rialzate, infatti, è molto importante per slanciare il fisico e aumentare la statura. Con i capelli e il rialzi si possono conquistare parecchi centimetri aggiuntivi: da 6 a 12 con le scarpe rialzate e qualcuno in più con la giusta pettinatura.  

Quest'anno, la tendenza per le acconciature maschili è rivolta al passato: sono i tagli di una volta ad andare per la maggiore e una pulizia del look vecchio stile che ci riporta indietro nel tempo ai film con Marlon Brando e Cary Grant a cui è d'obbligo abbinare outfit contemporanei con qualche dettaglio vintage, come le scarpe. Ma se la vostra è una statura inferiore alla media, dovete fare attenzione a non cadere nel tranello delle acconciature piatte e delle scarpe rasoterra. Ecco perché qui vi mostriamo i tagli retrò più trendy e le scarpe vintage più modaiole, ma sempre con un occhio all'aumento di statura. 

scarpe con rialzo vintage

Ritorna la classica riga di lato anni Cinquanta, impomatata al punto giusto. La stessa che portava Cary Grant e che è oggi prerogativa di Leonardo di Caprio. Si tratta di un look in realtà molto semplice da realizzare, un liscio con riga di lato ben marcata, non troppo compatto e non eccessivamente bagnato, che valorizza al meglio i tagli senza sconnessioni né rasature. Attenzione però a non scadere nell'effetto brillantina scegliendo un prodotto opaco e naturale per fissare l'acconciatura. Se avete una statura inferiore alla media, inoltre, potete guadagnare un paio di centimetri con questa acconciatura, lasciando i capelli leggermente più voluminosi sulla parte alta. Sì anche alla variante tutta all’indietro”,  sempre un po' voluminosa per guadagnare centimetri, e con una leggerissima rasatura laterale, proprio come fanno oggi Colin Farrel e David Backhaam. 

Nonostante questo ritorno al rigore del passato, però, non passa di moda l'effetto spettinato con i capelli leggermente più lunghi e il ciuffo che cade sulla fronte. La tipica chioma che una volta era prerogativa di Alain Delon, per intenderci, e che oggi vediamo su celebrity come Bradley Cooper e Tom Cruise: perfetta anche per gli uomini di bassa statura a patto che i capelli non superi il collo, poiché i capelli troppo lunghi accorciano la figura.  

Se con le scarpe volete dare seguito all'aurea vintage del vostro look, avete almeno 3 tipologie di scarpe da uomo tra cui scegliere: potete optare per i mocassini, per un perfetto look new preppy ispirato allo stile college anni Sessanta, un paio di stringate classiche per un abbigliamento formale, oppure un paio di stivali modello Chelsea per uno stile più rock. In ogni caso, se oltre ad uno stile vintage, volete aumentare la statura, oggi avete la possibilità di scegliere queste calzature nelle versioni con rialzo. Con un paio di mocassini rialzati potete aumentare la statura di 6,5 centimetri, con un paio di stringate classiche rialzate potete aggiungere fino a 8 centimetri alla vostra altezza naturale, mentre con un paio di stivali rialzati modello Chelsea potete regalarvi addirittura 10 centimetri. 

Tendenze moda uomo: tagli e scarpe rialzate vintage per aumentare la statura - 5.0 out of 5 based on 1 vote