Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Estate: scarpe classiche con rialzo per uomini eleganti

L’estate (purtroppo) non è per tutti solo ozio, mare e serate danzanti sulla spiaggia,  ma è anche lavoro, matrimoni e cerimonie. Capiterà molto spesso quindi di avere la necessità di un paio di scarpe con rialzo eleganti da indossare con un abito dallo stile classico ed impeccabile.

Seguendo le regole del formal dress e della moda uomo, occorre abbinare le nostre scarpe rialzanti ad un paio di pantaloni eleganti, senza dimenticare un dettaglio importantissimo: il colore dell’abito, per scegliere la scarpa giusta da usare poi in più occasioni.

In qualunque stagione l’abito nero o grigio è perfetto con una scarpa dallo stile classico. In tal caso una monk strap con fibbia e sistema rialzante interno sino a 8 centimetri o una stringata da uomo sono la scelta migliore: una regola di stile fondamentale se le scarpe servono per il matrimonio o se siete il testimone o semplicemente tra gli invitati.

Una valida opzione è una scarpa con rialzo, raffinata e originale come la “Via Frattina” della collezione uomo di GuidoMaggi. Una scarpa rialzata lussuosa con tomaia in pelle Cordovan dalla colorazione black, dalla lucentezza naturale, e suola in vero cuoio cucita a mano. Una calzatura con rialzo di gran pregio e classe dalle linee pulite ed eleganti, in grado di aumentare complessivamente la statura da 6 a 8 centimetri. In alternativa al “solito” nero, la “Liguria”: una stringata rialzante fatta a mano con tomaia in pelle pieno fiore dalla raffinata colorazione blu navy e suola in vero cuoio lavorato artigianalmente, resa ancora più esclusiva dalla pregiatissima cucitura Goodyear.

Ma una scarpa elegante estiva può anche essere bicolore e perché no anche tri-colore. Bellissima la  stringata rialzante “Sulmona” dal design classico e primaverile con tomaia in cotone naturale che gioca sull’effetto cromatico delle tre texture di colore bianco, grigio e blu. Una scarpa artigianale con rialzo ispirata alla filosofia Dandy, che risulta abbinabile anche ad un paio di jeans o pantaloni chino color beige.

Eleganti anche i mocassini rialzanti in pelle o in camoscio, perfetti da abbinare sotto ad un pantalone nero o bianco. Di indubbia bellezza il modello “Borgo Egnazia”: un mocassino rialzante lavorato artigianalmente con tomaia in suede dalla colorazione blu scuro ed eleganti nappine in pelle pieno fiore tono su tono. Una creazione che incrementerà il fascino e il carisma di chi le indossa oltre ad aumentarne la statura complessiva di 6,5 centimetri.

Mono fibbia, stringate o mocassini: con GuidoMaggi l’estate sarà sempre “all’altezza” e all’insegna dell’eleganza made in Italy.

Estate: scarpe classiche con rialzo per uomini eleganti - 5.0 out of 5 based on 1 vote