Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Le scarpe con rialzo in rafia da non perdere: ecco i modelli eco-chic

Fino a pochi anni fa sarebbe stato un delitto, nel mondo dell’alta moda, pronunciare la frase “paglia che passione!”. A giorni nostri invece le celebrities - sia uomini che donne - amano indossare i loro accessori in Ràfia in tutte le occasioni: dagli eventi mondani o nella vita privata sino alle foto in posa su instagram. Un ritorno al passato, agli anni ’60 precisamente, reinterpretato in chiave moderna: fino a qualche decennio fa infatti non era così inusuale incontrare in giro persone che indossavano accessori in paglia, dalle borse delle donne sino alle mitiche e sexy “pagliette” sulla testa degli uomini. Oggi i tempi sono cambiati, ma il fascino “wild” e vintage della Ràfia continua ad incantare appassionati di moda e stilisti che nelle sfilate moda uomo di Milano e Parigi l’hanno riportata sulle passerelle rendendola adatta ad ogni look e stile.

scarpe con rialzo

Ma cos’è di preciso la Ràfia? E’ una fresca fibra naturale di origine vegetale, simile alla juta ma molto più resistente, che si ricava da una pregiata varietà di palme dell'Africa tropicale. Da questa pianta, grazie a meticolosi e antichi metodi di lavorazione artigianale, è possibile ricavarne abiti e accessori di lusso come ad esempio le scarpe con rialzo. Non solo le classiche espadrillas, in voga negli anni ’70-’80: ormai la Ràfia si usa per tutti i modelli, donando loro originalità ed unicità. Calzature rialzanti insomma che per la loro estrema bellezza ed eleganza e per la loro naturale vocazione eco-chic non passano di certo inosservate.

Ecco perché, nella valigia delle vacanze non possono di certo mancare gli slip-on rialzanti come i modelli ispirati a due splendide località balneari della costa adriatica italiana: le “Otranto”, una sneaker rialzata senza lacci con tomaia in nappa traforata blue sulla parte posteriore e pura Ràfia sulla parte anteriore. Un modello trendy e molto versatile, ideale da portare in spiaggia o in abbinamento ad outfit casual, che aggiunge 6,5 centimetri complessivi alla statura. O le “Trani”, un modello fatto totalmente a mano con tomaia interamente in pura Ràfia e dettagli in tessuto di colore grigio.

Due esempi di eleganza senza tempo che sicuramente contribuiscono a trasformare gli accessori in Ràfia in pezzi cult e di lusso. Due creazioni artigianali leggere, morbide e adattabili al piede, pensate proprio per il tempo libero e per farti passare un’estate all’altezza ovunque tu decida di andare.