Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Sere d’estate “eleganti”: ecco le scarpe con rialzo da abbinare al formal dress

L’estate non è solo vacanze. Possono capitare infatti, oltre ai festosi cocktail party sulla spiaggia con gli amici, anche situazioni un po’ più formali come ad esempio un incontro galante o una cena di lavoro. Ad ogni occasione, ovviamente, va abbinata la giusta scarpa con rialzo: casual/trendy se si è in compagnia degli amici, più classica se è la prima volta che si esce con una donna o se si deve parlare di affari. Quali sono le scarpe rialzate da uomo da indossare in ognuna di queste occasioni per essere impeccabili ed aumentare la statura? Ognuno ha il suo Stile e in questo articolo vedremo quali sono le tipologie di scarpe formali maschili da indossare di sera, che consentiranno un notevole aumento di statura.

scarpe classiche stringate

Stringate classiche con rialzo

Nere o color cognac, la moda maschile per questa stagione le impone. Dal design minimal e dalle linee pulite, le stringate sono intramontabili, soprattutto nelle versioni extra lusso, realizzate completamente a mano, con pellami pregiati e cuciture a vista. Ideali per le occasioni in cui rispettare “l’etichetta” è un dovere più che un obbligo, vi consentiranno di aumentare complessivamente la statura sino a 8 centimetri in modo discreto e “segreto”, senza rinunciare allo stile impeccabile delle calzature artigianali handmade in Italy.

Scarpe classiche rialzate con doppia fibbia

Se alle stringate si preferisce il design delle scarpe con le fibbie, quest'anno la moda propone la monk strap a doppia fibbia, in grado di aumentare complessivamente la statura sino a 8 centimetri, declinate nei colori più svariati come il classico nero o le originali tonalità di blu o di beige ottenute attraverso la lavorazione “Patina”. Si tratta di un metodo di coloritura della tomaia molto sofisticato che richiede grandi abilità artigianali e che consiste nel dare dissolvenza e sfumature di tonalità al colore originario, tamponando manualmente con spugnature la tomaia in pelle. Il risultato finale è un particolare effetto “vintage”, che ne esalta la texture, la gradazione e la naturale lucentezza delle nuances.

Mocassini rialzati

L’estate non gradite né lacci né fibbie? Niente panico…quest’anno le sfilate moda uomo di Milano, Parigi e Londra hanno riproposto il revival del mocassino. Nella versione fatta a mano con rialzo da 6,5 centimetri, i “Penny loafers” rappresentano il giusto compromesso tra eleganza e comodità, praticità e versatilità. L’accessorio più cool per essere sempre impeccabili, “freschi” e all’altezza anche quando la colonnina di mercurio raggiunge il picco massimo.

Sere d’estate “eleganti”: ecco le scarpe con rialzo da abbinare al formal dress - 5.0 out of 5 based on 1 vote