Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Moda uomo: gli anfibi rialzanti più cool per l’autunno-inverno 2017/2018

Gli anfibi con rialzo saranno le calzature più in voga nel prossimo autunno-inverno 2017/2018. Ecco quali sono i modelli più trendy e come abbinarli

anfibi rialzanti di lusso

L’inverno ormai è arrivato e sulle riviste e i rotocalchi di moda non si fa altro che parlare dei nuovi trend maschili per la stagione autunno inverno 2017/2018. Scarpe con rialzo sì, ma quali scegliere? Come osservammo già qualche tempo fa in occasione delle settimane della moda di Milano, Parigi e New York, il modello di scarpe che ha fatto da filo conduttore in tutte le passerelle dei vari brand, sono stati gli anfibi. Da Moschino a Dsquared², da GuidoMaggi a Bikkembergs, tutte le più grandi maison durante le fashion week hanno proposto questo intramontabile modello di scarpe. Ogni brand ovviamente ha il proprio stile, il proprio marchio di fabbrica per intenderci. C’è chi li realizza ricorrendo a linee classiche e semplici in tonalità neutre (come le Dr. Martens), chi osa con colori forti e sgargianti oppure con borchie per un heavy metal style molto anni ‘80.

Per chi vuole incrementare la propria statura senza appunto rinunciare allo stile, il must-have di stagione sono gli anfibi con rialzo interno invisibile sino a 10 centimetri, fatti a mano con pellami “invecchiati” e suole vissute per un effetto vintage molto in voga già da qualche tempo a questa parte. In particolare ci riferiamo agli stivali rialzanti lavorati artigianalmente con tomaia in pelle di vitello nera tamponata a mano o in pelle pieno fiore total black dal particolare trattamento “distressed” per un effetto “used”, zip laterale, stringhe e suole dall’esclusivo effetto retrò in gomma naturale. Stivali con sistema rialzante interno sino a 10 centimetri dall’originale impatto vintage, per un look da rocker metropolitano casual-chic.

Come abbinarli?

La novità di questa stagione è che gli anfibi rialzati - oltre ad essere un accessorio must-have – possono essere abbinati non solo ad outfit sportivi ma anche a completi eleganti, nonostante sia un tipo di calzatura rialzante indossata per lo più con outfit casual. Perfetti, dunque anche con giacca e cravatta per chi non vuole apparire troppo elegante e per non appesantire il proprio look.

Per indossarli pertanto non bisogna avere alcun timore: erano pur sempre le scarpe dei soldati (combat boots)… abbiate invece il coraggio di abbinarli non solo ai jeans ma anche ad un bel paio di pantaloni classici anche in tweed. Il successo sarà garantito e, se si scelgono quelli con rialzo interno invisibile, si guadagnerà oltre che in stile e centimetri anche in fiducia in se stessi!

 

Moda uomo: gli anfibi rialzanti più cool per l’autunno-inverno 2017/2018 - 5.0 out of 5 based on 1 vote