Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Scarpe blu ottanio: l'ultimo colore che fa impazzire la moda!

Colora le tue scarpe da uomo del colore di tendenza del momento: scarpe blu ottanio formali e informali per tutte le occasioni. Scopri subito le scarpe blu ottanio per la moda maschile!

Quando parliamo di ottanio, stiamo parlando di un luminoso mix di verde e azzurro, ben noto nel mondo della moda e dei tessuti già negli anni Cinquanta: insomma, tende, cuscini, abiti e scarpe blu ottanio non sono una vera e propria novità ma piuttosto un ritorno in auge di un colore dimenticato.

La tinta prende il suo nome dall'ottano, antidetonante della benzina, nel quale il color petrolio si mescola al turchese ottenendo una colorazione molto particolare, usata inizialmente soprattutto per gli abiti da sera, poiché è un colore che riesce a illuminare l'incarnato pur rimanendo freddo, ma poi declinata su tanti tessuti e materiali diversi, dai tessuti di arredamento alle stoffe per i completi da uomo fino alla pelle per realizzare borse e scarpe blu ottanio

Scarpe blu ottanio: i mocassini

Oggi è possibile acquistare favolose scarpe blu ottanio realizzate artigianalmente in pelle italiana, per non perdersi questa novità della moda. Prima ancora che nel prossimo inverno, infatti, il blu ottanio è il colore moda della primavera alle porte. Via libera, quindi, ad un paio di mocassini blu ottanio,  con tomaia in pelle di vitello traforata e suola in vero cuoio naturale. Una scarpa abbinabile facilmente a qualsiasi look primaverile, con il nero, con il marrone, con il bianco, il verde e il blu.

Scarpe blu ottanio: le classiche

Sia per la moda uomo che per la moda donna, il blu ottanio non è solo il colore di outfit casuale e della vicina primavera, ma è anche una delle nuance che andrà più in voga per i look formali del prossimo inverno. Via libera, quindi alle scarpe blu ottanio per le occasioni eleganti e per il lavoro, come un paio di mocassini eleganti blu ottanio con tomaia in pelle pieno fiore forata, suola, tomaia e soletto cucite a vista, oppure un paio di stringate classiche blu ottanio ottenute con un processo di tamponatura e spugnatura artigianale che dona alla tomaia in pelle di vitello “crust” particolari sfumature pastello.

Scarpe blu ottanio anche rialzate!

I mocassini e le classiche scarpe blu ottanio di cui abbiamo parlato non sono normali scarpe da uomo di vera pelle, ma scarpe rialzate artigianali, realizzate in pelle pregiatissima con una lavorazione manuale e l'aggiunta di un rialzo interno invisibile. Se ami indossare capi all'ultima moda ma hai una statura che non ti soddisfa a pieno, con le scarpe blu ottanio rialzate puoi soddisfare entrambe le esigenze con un unico paio di scarpe da uomo.

 

 

Scarpe blu ottanio: l'ultimo colore che fa impazzire la moda! - 5.0 out of 5 based on 1 vote