Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Stringate rialzanti da uomo: ecco le tendenze più cool per la stagione autunno/inverno 2018-2019

La stagione autunno/inverno è ormai alle porte. In questa breve guida parleremo delle stringate classiche rialzanti più trendy…

Le scarpe stringate da uomo sono un pilastro dello stile, un accessorio indispensabile, soprattutto se riescono ad aggiungere 8 centimetri di statura. Tendenzialmente, il non plus ultra dell’eleganza sarebbe la classica in pellame nero, semplicissima e abbinabile con tutto, ma per l’imminente stagione autunno/inverno 2018-2019 ci sono tantissime varianti una più bella dell’altra da considerare, per ogni gusto ed esigenza. In questo articolo vedremo le 3 tendenze più cool.

Stringata rialzante bicolore pelle/tweed

Una scarpa con rialzo che di certo non passerà inosservata. In particolare ci riferiamo alla francesina rialzante fatta a mano dai mastri artigiani GuidoMaggi  - la Merano - con tomaia in pelle di vitello grigio tamponato, inserti deluxe in morbido tweed e suola in vero cuoio cucita a vista. Una creazione su misura dal design sartoriale e di tendenza il cui sistema rialzante interno invisibile è in grado di aumentare la statura sino a 8 centimetri. Dal momento che è molto particolare, va indossata su capi semplici: pantaloni classici neri ma anche su jeans e maglioncini monocromatici con fantasia che richiamino il disegno del tweed.

Oxford Rialzante in vero stile British

Scarpa  rialzante must-have per la nuova stagione autunnale è, senza dubbio, la Prato. Si tratta di un modello oxford in pelle di vitello cognac tamponata a mano per ottenere un effetto “cappuccino" della texture e punzonatura artigianale all’inglese full-brogue che ne decora la tomaia. La suola in vero cuoio è lavorata artigianalmente e cucita a vista. Un modello dal design sartoriale dotato di sistema rialzante interno invisibile in grado di aumentare complessivamente la statura sino a 8 centimetri con stile e in totale segretezza. Da indossare preferibilmente con i jeans, oppure con un total look nero.

Questa creazione è per gli affezionati del genere o per quelli che vogliono qualcosa in più rispetto alla stringata “canonica”. L’unica raccomandazione è di indossarla con un outfit molto semplice, altrimenti correte il rischio di strafare. Con il denim non sbagliate mai.

Derby Rialzante in suede Blu Navy

Impossibile prescindere da questo grande classico del guardaroba maschile. Il modello Smyrna firmato GuidoMaggi ad esempio riuscirà nell’intento di rendervi più alti di ben 8 centimetri e molto più trendy. Si trata di una derby rialzante con tomaia in pelle scamosciata dark blue decorata da caratteristici disegni traforati fatti a mano. La suola in gomma superleggera assicura un comfort ineguagliabile.

Comoda ed indispensabile sia in autunno che inverno si sposa egregiamente alla classica camicia bianca, che non guasta mai, e ad un blazer: semplice e chic! Anzi…semplice “e’” chic!