Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Stivali rialzanti neri o marroni? Qual è la scelta migliore?

Sia gli stivali rialzanti di colore nero che quelli marroni sono scelte valide e versatili. Ma quale colore è il migliore per te? Continua a leggere per scoprirlo…

 

Se ti sei messo a leggere questo articolo avrai sicuramente deciso di acquistare un nuovo paio di stivali. In vista dei mesi freddi, forse stai pensando di aggiungere un nuovo paio di scarpe rialzanti uomo alla tua collezione o forse questo sarà il tuo primo acquisto. Prima di capire quale modello sia il più adatto alle tue esigenze, vorrei farti i miei complimenti: acquistare un paio di stivali rialzanti è una decisione molto intelligente e voglio aiutarti a fare l'acquisto giusto.

Ora, indipendentemente dal modello (chelsea boot rialzante o anfibio) dovrai anche scegliere un colore. Ci sono infatti una miriade di colori tra cui poter scegliere ma i due più comuni sono il nero e il marrone. Entrambi i colori rappresentano scelte indiscutibili ed azzeccate, anche per i ragazzi che magari si accingono a comprare il loro primo paio di stivali rialzanti. In effetti, molti uomini hanno entrambi i colori nella loro collezione.

Ma se dovessi sceglierne solo uno, qual è il colore migliore per te? Partiamo dal presupposto che non esiste una scelta "migliore" universale. Tutto dipende dalle tue preferenze personali e dalla tuo stile. Pensa al tuo guardaroba attuale. È completo? Ne sei abbastanza felice? O ci stai ancora lavorando? O forse sei un principiante assoluto! Se hai già un guardaroba ben assortito, poni l’attenzione sui colori che già hai e dopo di che trai le tue conclusioni.

Se dando un’occhiata fugace al tuo armadio ti accorgi che è pieno di abiti neri, bianchi, blu scuro e grigi, dovresti scegliere degli stivali rialzanti neri. Questi infatti si sposerebbero meglio con il tuo stile un po’ “monocromatico”. Se invece ritieni che il tuo guardaroba non sia ancora ben strutturato dal punto di vista dello Stile e ti stai approcciando per la prima volta al mondo degli stivali rialzanti di lusso fatti a mano in Italia allora è giusto che prima tu ponga a te stesso delle osservazioni. Ad esempio se prediligi jeans in denim o pantaloni chino marroni, camicie di flanella con fantasia scozzese, maglioni dalla tonalità terrosa e accessori marroni è indubbio che dovresti scegliere degli stivali con rialzo interno invisibile di colore brown.

Se pensi invece di essere più un tipo da stile minimal o streetwear, potresti prendere in considerazione dei chelsea boot rialzati di colore nero. Ad esempio, se ami il look moderno, e i tuoi outfit si compongono di jeans neri aderenti, giacche di pelle nera, t-shirt tinta unita grigie o bianche, sneakers bianche e accessori minimal, il nero è sicuramente la scelta migliore per te. Non è che tu non possa indossare stivali per aumentare la statura marroni con jeans neri, ma probabilmente avrai più fascino con gli stivali neri se hai un guardaroba pieno di neri, bianchi o grigi.

Ognuno di noi però dovrebbe sempre fare una cosa: seguire il proprio istinto e non aver paura di provare entrambi i colori per vedere quale si adatta meglio al proprio stile. E ricorda, le tue preferenze probabilmente cambieranno nel tempo: andando avanti con gli anni, cambiando lavoro, mettendo su famiglia, trasferendosi in una nuova città, ecc., E per questo non bisogna limitarsi ad avere un solo stile: esistono tante tipologie di Scarpe Rialzanti fatte a mano e personalizzabili adatte ad ogni occasione…a te la scelta.