Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Bassa statura? 12 consigli per lei. Scarpe con rialzo e non solo. I Parte

scarpe con rialzo da donna, stivali rialzati, scarpe con rialzo e postura

Quello della bassa statura è un problema soprattutto maschile, ma non pensiamo, per questo, che le donne di altezza inferiore alla media non si pongano minimamente la questione (l'invenzione dei tacchi, delle zeppe e delle scarpe con rialzo donna ne sono una prova inconfutabile). Anzi, l'ossessione femminile di guadagnare qualche centimetro in altezza spesso va di pari passo con un'altra idea fissa: quella di perdere qualche centimetro in larghezza.

E se per tanti, anche per minuscoli difetti fisici vengono in soccorso, ormai da tempo, trattamenti di medicina estetica o interventi di chirurgia plastica, per la bassa statura non c'è un rimedio definitivo come per un seno troppo piccolo, una ruga d'espressione troppo marcata o un rotolino di adipe localizzato. Allora che si fa? Come d'abitudine per le donne in fatto di look, si aguzza l'ingegno.

Per aumentare la statura di molti centimetri e apparire più alte, magre e slanciate tutti i giorni, ci sono una serie di piccoli trucchi che, messi insieme, possono regalare un corpo più alto e sottile, almeno agli occhi degli altri.

1) Scarpe rialzate tutti i giorni

Le scarpe con rialzo donna sono la soluzione alla bassa statura per tutti i giorni. Con un paio di scarpe con rialzo, aumentate l'altezza da 6 a 10 centimetri senza rinunciare alla comodità (il rialzo interno è brevettato e confortevole per i piedi e la schiena), anche se state molte ore in piedi per lavoro.

2) Nelle occasioni speciali, scarpe col tacco ok, zeppe ko

In circostanze eleganti, si alle scarpe col tacco, ma dalle forme gentili e affusolate. Anche se i “trampoli” non aiutano la salute dei piedi e della schiena, si può fare un'eccezione nel caso di occasioni speciali. Quando indossate un abito elegante, quindi, via libera ad un paio di décolleté con tacco alto. Se volete osare con scarpe da dieci o dodici centimetri, optate per un paio con plateau, che vi aiuterà a sentire meno gli effetti negativi di un tacco così vertiginoso. Non considerate, mai, invece, le scarpe con la zeppa: è vero che, come i tacchi, aumentano la statura, ma accorciano visivamente la figura, focalizzando l'attenzione sui piedi che appariranno grandi come zattere rispetto al vostro corpo minuto.

Dopo aver effettivamente aumentato la statura di diversi centimetri, pensiamo ai trucchi per allungare visivamente la figura.

3) Gonne? Mai mezze misure!

L'obiettivo è far sembrare le gambe più lunghe? Allora minigonne e gonne lunghe sono la scelta più giusta. Ovviamente gonne cortissime se siete bassine ma magroline e longilinee. Nel caso di gambe più tornite, invece, via libera alle gonne lunghissime che allungheranno le vostre gambe nascondendo allo stesso tempo rotolini e inestetismi.

4) La vita? Alta!

Per le gonne ma anche nel caso in cui indossiate i pantaloni, per contribuire ad allungare le gambe, meglio capi a vita alta di quelli a vita bassa.

5) Accessori: borsa piccola e cintura sottile

Le maxi-bag sono di moda come anche i cinturoni stretti in vita, ma si tratta di accessori sconsigliati se avete una statura inferiore al metro e 65. Per le più piccole, piccola deve essere anche la borsa (magari un bauletto per il giorno e una pochette per la sera) e sempre sottile la cintura.

6) Capelli: rigorosamente corti!

Tagli corti, meglio se lasciano libero il collo, sono l'ideale per slanciare la figura nella parte superiore del corpo. E se non riuscite proprio a tagliarvi la chioma, optate per acconciature che la raccolgono, come chignon e code alte.

Il vostro look segue questi semplici consigli oppure avete bisogno di qualche cambiamento? A partire dalle scarpe con rialzo, fino ad un nuovo taglio di capelli, tutti i consigli per sembrare più alte presenti in questo post sono facilmente realizzabili. Che aspettate?

Presto la seconda parte con altri 6 consigli, tra cui i modelli di scarpe con rialzo donna più adatti ad allungare la figura e altri trucchi per un abbigliamento guadagna centimetri.

Bassa statura? 12 consigli per lei. Scarpe con rialzo e non solo. I Parte - 5.0 out of 5 based on 1 vote