Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Tendenze moda: scarpe con rialzo nei colori dell'estate

Non è un segreto che ogni stagione della moda porti con sé colori e fantasie di tendenza dalle quali non si può prescindere quando si rinnova il guardaroba. E se, durante le stagioni fredde, le tonalità invernali del nero, marrone e grigio spopolano sempre senza grandi eccezioni, è nelle stagioni estive che si dà tradizionalmente più spazio a colori e stravaganze. Ma niente panico, non c'è bisogno di stravolgere il proprio armadio con capi che potrebbero essere in oggi e out domani: per essere trendy bastano pochi capi e qualche accessorio nei colori di tendenza della stagione, come cravatta, cintura e scarpe con rialzo.

Quindi, se vi state chiedendo quali sono i colori moda per questa stagione calda, eccovi serviti. 

Blu elettrico: il colore estivo più trendy

Il blu è il nuovo nero: questo è quello che dicono gli stilisti che hanno proposto il blu come colore must have dell'estate. Ma se questa può essere una novità per quanto riguarda la moda femminile, per gli uomini il blu è sempre stato e sarà sempre un colore fondamentale, sia per un abbigliamento formale (completo e scarpe classiche blu scuro sono intramontabili) che per un look casual (blu jeans e sneakers non devono mancare mai nel guardaroba maschile).

Ma si sa, la moda gioca da sempre con il colore, soprattutto nei mesi estivi, per questo non è il classico blu scuro, ma il blu elettrico, la cromia più in voga della stagione. Si tratta di un colore vicino al ciano, che prende il nome dal bagliore di aria ionizzata prodotto dalle scariche elettriche. Una tinta, quindi, associata all’energia, fisica e mentale, all’attività e alla creatività.

La sua tonalità vibrante si adatta bene a tutti i tipi di abbigliamento, ai look più disparati e si sposa perfettamente con tutti i tipi di pelle -  candida, olivastra, abbronzata – e con tante altre nuance. Nella moda estiva può tingersi di blu elettrico qualsiasi capo o accessorio, dalle giacche alle camicie, dai pantaloni alle scarpe con rialzo.

Borgogna: il colore maschile dell'anno

È stato uno dei colori di punta della moda maschile di questo inverno e continua a riscontrare notevole successo anche per l'estate. Si tratta del burgundy, in italiano borgogna, una tonalità di rosso con sfumature di porpora che prende il nome dal vino di Borgogna, una regione della Francia: molto vicino al bordeaux ma con una sfumatura più calda. È un colore raffinato e chic che dona eleganza e stile a qualsiasi outfit, rendendo anche un look casual adatto a situazioni più formali. Quest'inverno si sono tinti di borgogna cappotti, giacche e parka, mentre quest'estate si colorano di burgundy scarpe, cravatte e pashmine.

Come abbinare le scarpe con rialzo nei colori dell'estate?

Grazie alle calzature rialzate di lusso si possono indossare sempre scarpe all'ultima moda senza rinunciare mai al desiderio di sentirsi più alti (da 6 a 12 centimetri a seconda del modello e del rialzo scelto). Per abbinare nel modo giusto le scarpe con rialzo estive da uomo basta un po' di gusto e buon senso. Le scarpe con rialzo blu elettrico accostate al nero donano a qualsiasi outfit un aspetto deciso e rock, mentre abbinate a tinte vitaminiche come l'arancione, creano l' accostamento estivo per eccellenza: il connubio vivace e trendy tra colori complementari. Per chi ama tonalità più classiche invece, le scarpe con rialzo color borgogna sono il giusto compromesso per scegliere una tinta trendy ma sempre sobrio, da abbinare al classico nero, al beige o al vitaminico giallo.

Tendenze moda: scarpe con rialzo nei colori dell'estate - 5.0 out of 5 based on 1 vote