Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Bassa statura? 12 consigli per lei. Scarpe con rialzo e non solo. II Parte

Guadagnare qualche centimetro in altezza e perdere qualche centimetro in larghezza: se siete donne probabilmente questo è il vostro chiodo fisso sin dall'adolescenza. Vorreste vedervi più alte e più magre e anche se i parenti e gli amici dicono che non avete bisogno di migliorarvi, l'immagine che lo specchio vi rimanda non vi soddisfa mai abbastanza.

Bene, forse è arrivato il momento di cambiare look: dalle scarpe con rialzo al taglio di capelli, ci sono soluzioni adatte al vostro fisico per allungare e armonizzare la figura.  Non tutti sanno che il modo di abbigliarsi può essere fondamentale per minimizzare i difetti (come una statura inferiore alla media e qualche chilo di troppo) e valorizzare i propri pregi. Ma come? Seguendo 12 semplici consigli per comporre un guardaroba  perfetto per aumentare l'altezza e adottare lo stile giusto per apparire più slanciate e sentirsi sempre al top.

Riassunto dei primi 6 consigli

Indossare scarpe con rialzo da donna tutti i giorni, i tacchi la sera, evitare le zeppe, tagliare i capelli corti, evitare le gonne a metà gamba, adottare la vita alta e indossare sempre accessori piccoli, sono tutti suggerimenti facilmente realizzabili per sembrare più alte e magre. Se volete saperne di più leggete il post “Bassa statura: 12 consigli per lei. I Parte”. Ma non è tutto. Se siete bassine e/o pensate di avere qualche rotondità in eccesso, ci sono altri piccoli trucchi per migliorare il vostro look e sentirvi molto più carine. 

 

Gli altri 6 consigli

7) Colori scuri ok

La regola generale è: il nero sfina, il chiaro allarga. Per comporre il vostro nuovo guardaroba, quindi, prediligete i colori scuri: potrete ravvivare l'effetto generale di ogni outfit con degli accessori colorati. Ovviamente l'abito nero non può mancare nell'armadio,  lungo o corto, mai mezze misure. 

8) Look monocolore

Se proprio non potete fare a meno dei colori chiari nei mesi estivi, affidatevi al total white e comunque sempre a look monocromatici, dal pezzo di sopra fino alle scarpe rialzate. Un look monocolore, e soprattutto la scelta dei pantaloni (o leggins o collant) della stessa tinta delle scarpe, allunga la figura perché non fa percepire visivamente la fine della gamba e l'inizio del piede.

9) Vi piacciono i capi fantasia? Ok ma verticali!

Se non potete fare a meno di abiti o t-shirt fantasia, allora optate per fantasie nautical. Del resto, quest'anno le righe sono di gran moda. Nel vostro caso, però, mai orizzontali, che accorciano e allargano. Via libera alle righe verticali, che allungano la silhouette.

10) Scollatura: lasciate libero il collo

Girocollo e soprattutto scollo a V sono le soluzioni  migliori per le donne di bassa statura. Per slanciare la parte alta del vostro corpo, insomma, non fatevi ingoffire da sciarpe e pashmine e mostrate sempre il collo.

11) Scarpe rialzate, meglio se stivali

Come abbiamo già detto, le scarpe con rialzo da donna sono una soluzione intelligente per aumentare la statura tutti i giorni senza essere torturate dai “trampoli”. Le scarpe rialzate, infatti, sono molto più comode delle scarpe col tacco (grazie al rialzo interno testato e brevettato) ma possono farvi guadagnare molti centimetri. Per le più bassine sono da prediligere gli stivali rialzati fino a 10 centimetri, abbinati a shorts o minigonne perché aiutano a slanciare la figura, specialmente se scuri e abbinati a collant o leggins anch’essi scuri (come da punto 7 e 8). E per i tipi che amano osare, ci sono anche gli stivali con rialzo 12 che non vi faranno mai rimpiangere lo slancio a cosce e glutei tipico dei tacchi più vertiginosi.

12) Occhio alla postura eretta

L'ultimo consiglio non ha a che fare con l'abbigliamento ma non è meno importante: camminare sempre dritte e a testa alta vi aiuterà a guadagnare qualche centimetro (e a sentirvi più belle!). Quindi, spalle dritte e petto in fuori. E per saperne di più leggete anche Scarpe con rialzo e postura: diventare più alti con 4 passi.

Bassa statura? 12 consigli per lei. Scarpe con rialzo e non solo. II Parte - 5.0 out of 5 based on 1 vote