Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Tendenze moda: scarpe con rialzo nei colori dell'autunno

scarpe uomo invernali, cintura di pelle, scarpe con rialzo di lusso

Nella seconda metà di agosto nelle vetrine dei negozi cominciano a spuntare già le collezioni moda per la successiva stagione fredda. Capi di lana, giacche, cappotti, stivali e stivaletti ci ricordano che non indosseremo costume e sandali tutto l'anno e che presto sarà il momento di aggiornare il guardaroba invernale.

Conviene, insomma, cominciare presto lo shopping d'autunno, per inserire nell'armadio qualche capo di tendenza della stagione: in questo modo saremo assolutamente sicuri di essere trendy già al primo freddo ma con pochi semplici acquisti che faranno la differenza. Ad esempio un bel paio di scarpe uomo invernali nuove di zecca con cintura di pelle abbinata nei colori che le passerelle della moda hanno decretato trendy per l'autunno-inverno. Ancora meglio se si tratta di scarpe con rialzo di lusso, che consentiranno di abbinare design e tinte alla moda con l'esigenza di aumentare la propria statura di diversi centimetri.

Quindi, se vi state chiedendo quali sono i colori di tendenza che ci scalderanno quando il clima tornerà rigido, eccovi serviti.

Grigio: il colore moda della stagione

Il grigio è un classico ma non troppo. Anche se si tratta di una tinta tradizionale per i completi formali e business da uomo, il grigio è stato out per diversi anni. Quest'anno, invece, torna di moda prepotentemente per l'abbigliamento maschile, ma in diverse tonalità, dal cemento chiaro all'antracite. La novità, inoltre, sta in un utilizzo tutto nuovo del grigio negli outfit da uomo: non più colore di punta per i completi giacca più pantalone, piuttosto tinta nuova, delicata ed elegante per colorare gli accessori e soprattutto le scarpe di pelle, sottoposte a diverse lavorazioni che le rendono ancora più particolari, dallo scamosciato al brunito.

Il grigio, inoltre, non è un colore amato da tutti gli uomini che hanno la chioma brizzolata. Se siete già soggetti ad incanutimento, infatti, giacca, pullover o soprabito grigio rischiano di creare un effetto tono su tono che vi invecchierà notevolmente. Con un paio di calzature grigie, invece, avrete anche voi un capo del colore della stagione ma senza rischiare di apparire più grandi di quello che siete.

Marrone cognac: colore dell'anno secondo Pantone

Altra novità della prossima stagione invernale sono le tonalità della terra, quindi tutte le nuances calde gravitanti intorno al marrone. Va detto che un paio di stivali o stringate classiche marroni non sono una novità nel guardaroba maschile, ma la tinta trendy di quest'anno è in particolar modo il marrone cognac - sfumatura calda tipicamente autunnale che ricorda il legno, il colore delle cortecce degli alberi e delle foglie che cadono – in abbinamento con il beige. A dirlo è addirittura la Pantone Inc. l'azienda americana che è oggi divenuta il vero punto di riferimento mondiale per la catalogazione dei colori nel design, nell'industria e nella chimica.

Come abbinare le scarpe con rialzo nei colori dell'inverno?

Grazie alle scarpe con rialzo di lusso si possono indossare sempre scarpe all'ultima moda senza rinunciare mai al desiderio di sentirsi più alti (da 6 a 12 centimetri a seconda del modello e del rialzo scelto). Abbinare nel modo giusto le scarpe con rialzo invernali è facile, perché con le tonalità più scure tipiche della stagione fredda è più difficile sbagliare. Ma attenzione, i colori di quest'anno – grigio e marrone cognac – sono difficilmente compatibili: abbinate, quindi, un paio di scarpe con rialzo grigie ad un abbigliamento che gioca con i toni del bianco, nero e grigio, mentre abbinate un paio di scarpe cognac ad altre tonalità di marrone tono su tono, al beige oppure a tinte più brillanti come il giallo e il verde.

Tendenze moda: scarpe con rialzo nei colori dell'autunno - 5.0 out of 5 based on 1 vote