Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Bassa statura: 5 rimedi fashion per lui

calzature classiche, scarpe con rialzo, stivali rialzati

È un problema in gran parte maschile, quello di non sentirsi sufficientemente alti. Succede agli uomini che non raggiungono il metro e 75 che, in Italia, rappresenta la statura media. Ma si può soffrire per la bassa statura anche superando il metro e 75: le ragioni possono risultare varie, come ad esempio essere i più piccoli in una famiglia di “vatussi”, innamorarsi di una donna più alta, o vivere in una di quelle regioni in cui la statura media è superiore (come Veneto, Friuli e Trentino). Ma anche la conformazione del corpo può essere determinante: avere le leve corte e qualche chilo di troppo sono fattori che accorciano visivamente la corporatura e non aiutano neanche gli uomini che superano i 175 centimetri a sentirsi a proprio agio in mezzo agli altri.

Al di là di sondaggi e censimenti, quindi, bassa statura significa non essere soddisfatti della propria altezza, anche quando essa supera i canonici 175 centimetri indicati come valore medio nazionale. E quando non si è soddisfatti del proprio corpo, bisogna trovare il modo per migliorarsi. A questo serve la moda!

Ecco perché qui elenchiamo per voi 5 rimedi per la bassa statura facili facili: una lista di trucchi fashion per aumentare l'altezza in modo significativo e raggiungere la statura desiderata.

1) Scarpe con rialzo

Le scarpe con rialzo sono per gli uomini quello che le scarpe con il tacco rappresentano per le donne: un modo per aumentare l'altezza in modo concreto e significativo e dare slancio alla figura. Ma con alcune differenze a vantaggio delle scarpe rialzate maschili: i tacchi delle donne sono scomodi ed evidenti (il trucco è svelato), mentre il rialzo da uomo è confortevole e invisibile (integrato all'interno di una calzatura apparentemente normale in modo che nessuno si accorga del trucco). Quindi, non arrendetevi alla bassa statura: le scarpe rialzate sono il vero rimedio per gli uomini che vorrebbero essere più alti, perché possono regalare dai 6 ai 12 centimetri in totale sicurezza, segretezza e comodità, integrando il rialzo in scarpe del tutto normali e alla moda – calzature classiche, stivali, sneakers, mocassini - per un risultato naturale e piacevole sia per chi le indossa che per chi guarda.

2) Cresta

Dopo aver rimediato alla bassa statura grazie alle scarpe con rialzo potrete fare di più con un acconciatura strategica. La cresta che va tanto di moda ultimamente, è un rimedio simpatico, trendy ed efficace per guadagnare qualche altro centimetro in altezza. Ma se si tratta di una soluzione troppo audace per i vostri gusti o la vostra età, non disperate, basta un taglio che lasci libero il collo e un'acconciatura che dia volume verso l'alto per conferire un effetto “allungante” e trendy.

3) Monochrome

Ovvero look monocolore. La regola cromatica generale nel comporre il proprio outfit è “il nero sfina, il chiaro allarga”, ma non solo: il look monocolore dalla testa ai piedi è l'ultima tenenza per allungare la propria figura. Un rimedio perfetto non solo per la bassa statura ma anche per migliorare le proporzioni (per chi sente di avere le gambe o il busto troppo corti). Il motivo è semplice: un look di un solo colore, dalla giacca alle scarpe con rialzo, rende più difficile, per l'occhio di chi ci guarda, distinguere la fine del busto e l'inizio della gamba e la fine della gamba e l'inizio del piede.

4) Skinny

I cosiddetti “skinny” sono da qualche anno i pantaloni più in voga per la moda uomo. La loro conformazione è stretta ed elasticizzata intorno alla gamba, capace di creare un effetto ottico che “allunga”: il risultato, visivamente, è quello di perdere qualche chilo e guadagnare qualche centimetro. Abbinandoli alle scarpe con rialzo, inoltre, l'effetto “allungante” è straordinario e super trendy.

5) V-Neck

Il collo è un punto del corpo molto importante per allungare e assottigliare la figura. E quello a V è l'unico scollo adatto a chi vuole apparire più alto. La buona notizia è che lo scollo a V è sempre più di tendenza per i capi maschili, dai pullover alle T-shirt.

Ricapitolando, grazie alle scarpe con rialzo e all'acconciatura potrete guadagnare centimetri reali, mentre con altri piccoli trucchi – scollo, pantaloni e colori - darete un effetto allungante alla corporatura. Siete pronti a dire addio alla bassa statura? Con questi 5 rimedi fashion potrete davvero cambiare il vostro aspetto ed essere sempre alla moda e più alti.

Bassa statura: 5 rimedi fashion per lui - 5.0 out of 5 based on 1 vote