Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Tendenze moda: gli stivali da uomo per uno stile rock “de luxe”

stivali da uomo stringati full-brogue, stivali con rialzo 12, stivaletti chelsea

Chi nasce rock muore rock, a dispetto dell'età. Perché il rock non è solo questione di musica o di look, è un modo di essere. Per questo anche quando non si è più adolescenti, l'abbigliamento di un tipo rock, dalla testa agli stivali da uomo, resta rock. Tuttavia si sa, superati i 30 anni non ci si può più vestire come a 20, le regole della moda ci coinvolgono personalmente: ci sono cose in e cose out, cose appropriate e inappropriate all'occasione d'uso, cose adeguate e inadeguate alla nostra età anagrafica e alla nostra fisicità.

Quest'anno però la moda arriva in soccorso di tutti i tipi che avevano abbandonato tristemente il chiodo nell'armadio per un look più sobrio e classico. È vero, il rock non ha mai smesso di influenzare gli stilisti, stagione dopo stagione, ma quest'anno fa di più: per questo autunno-inverno, infatti, quello che torna finalmente di moda è uno stile rock ma raffinato. È stato definito rock “de luxe” (di lusso) e consente agli uomini di tornare finalmente a sentirsi cool come quando erano ragazzi, ma senza eccessi intollerabili dopo una certa età e lontano da un palcoscenico.

Quindi, se non l'avete ancora fatto, buttate i jeans strappati, i vecchi anfibi e la camicia di flanella del vostro periodo grunge, perché anche voi potete riconquistare la vostra anima rock, a patto di rivisitare il vostro stile, rendendolo portabile e capace di sottolineare il lato più grintoso e ribelle della vostra personalità.

Per un look rock ma moderno, adeguato ai tempi che corrono e anche ai non più giovanissimi, via libera a giubbotti di pelle, pantaloni di pelle, jeans stretti, cravatte sottili, smoking total black e ovviamente agli stivali da uomo. Questi sono tutti capi classici del look rock, che oggi la moda ha reinterpretato in modo contemporaneo e raffinato per questo autunno-inverno, con materiali preziosi, tagli curati e decisi e in abbinamento a capi più classici per un look mix&match. Il nero resta il colore rock per eccellenza e la pelle, a patto che sia vera e pregiata, resta il materiale preferito per un outfit d'ispirazione rock.

Di vera pelle sono infatti anche le scarpe da uomo rock. In particolare, non esiste un look veramente rock senza un paio di stivali da uomo di pelle. Out i classici anfibi, gli stivali da uomo per un rock style sofisticato sono:

- stivali da uomo stringati full-brogue: la suola a carro armato e l'effetto invecchiato sono un classico del mondo rock, mentre la pelle pieno fiore e la punzonatura rendono questo tipo di stivali da uomo una vera scarpa di lusso.

Scegliendo un paio di stivali stringati alti, è possibile, oltre ad indovinare le scarpe giuste per uno stile rock, anche aumentare la propria statura dei centimetri sempre desiderati. Con gli stivali con rialzo 12, infatti, è possibile aumentare la propria altezza da 6 a 12 centimetri, senza che nessuno si accorga del trucco: il rialzo è interno agli stivali e invisibile. Queste scarpe, oltre a caratterizzare con la giusta dose di aggressività il vostro look d'ispirazione rock, può regalarvi quella sicurezza che ancora vi manca, dovuta ad una statura che non vi soddisfa.

- stivaletti Chelsea di pelle scamosciata e non: gli stivali portati in auge dai Beatles erano e restano un classico per gli amanti del rock di qualsiasi età. Il loro design così minimale, senza stringhe, caratterizzato dalla tipica banda elastica sulle caviglie, ne fa una scarpa da uomo portabile oggi come ieri, sia abbinata ad un paio di pantaloni di pelle che ad paio di normali jeans.

Oggi, anche gli stivaletti modello Chelsea si possono acquistare in versione scarpe con rialzo da uomo: apparentemente si tratta di stivaletti Chelsea in pelle pregiata del tutto normali, ma al loro interno celano un rialzo interno che consente un aumento di statura da 6 a 10 centimetri.

Tendenze moda: gli stivali da uomo per uno stile rock “de luxe” - 5.0 out of 5 based on 1 vote