Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Scarpe rialzate al cinema: stringate classiche per Tobey Maguire ne “Il Grande Gatsby”

scarpe rialzate, tom cruise, stringate classiche marroni

La “statura” di un attore non si misura certo con la sua altezza. Sarebbero certamente d'accordo con questa affermazione Tom Cruise e Robert Downey Junior, entrambi 1 metro e 70, ma anche Ben Stiller, 1 metro e 70, Gael Garcia Barnal, 1 metro e 65, ed Elijah Wood, 1 metro e 67: tutte queste grandi star del cinema hollywoodiano, nonostante il loro indiscutibile talento interpretativo (e in alcuni casi una bellezza che “buca” lo schermo) hanno dovuto ricorrere alle scarpe rialzate per “essere all'altezza” di colleghe più alte di loro. Non ci stupisce affatto, quindi, sapere che anche Spiderman ha indossato il rialzo interno.

Stiamo parlando di Tobey Maguire, 1 metro e 75 e viso ingenuo, che ha raggiunto la fama globale interpretando l'Uomo Ragno nella trilogia diretta da Sam Raimi. Tuttavia il film, che fisicamente rischiava di rivelarsi un ostacolo insormontabile, non è stato nessuno di quelli in cui indossa una calzamaglia e combatte contro mostri super cattivi, bensì “Il Grande Gatsby”. In questa pellicola diretta da Buz Lurman, Maguire recita al fianco di Leonardo di Caprio, 1 metro e 83, ma soprattutto accanto all'altissima Elizabeth Debicki che con il suo metro e 90 supera di gran lunga tutte le sue colleghe del grande schermo più spilungone.

Una differenza di 15 centimetri non è poca cosa neanche per le risorse di Hollywood, senza voler ricorrere ad effetti speciali, ma grazie alle scarpe rialzate, oggi è possibile aumentare la statura maschile fino a 12 centimetri senza che nessuno si accorga del trucco. Ed è proprio quello che pare sia stato fatto sul set de “Il Grande Gatsby” per assottigliare il divario tra la Debicki e Tobey Maguire nelle scene che li vedono l'uno accanto all'altra. Se pensiamo che fino a pochi anni fa la soluzione alla differenza d'altezza, nei film, era quella di far recitare gli uomini su un gradino più alto, creando ovvie problematiche di inquadratura e di credibilità, capiamo quanto le scarpe rialzate risultino un' eccezionale risorsa al cinema come nella vita di tutti i giorni.

E come i look che vediamo sul grande schermo ci sono spesso da ispirazione per scegliere nuovi acquisti e nuovi outfit, lo stesso vale per le scarpe da uomo rialzate. Se vi piace lo stile classico e sofisticato che avete visto nell'atmosfera anni Venti de “Il Grande Gatsby” allora dovete senza dubbio scegliere un paio scarpe classiche stringate con rialzo. Per copiare lo stile di Tobey Maguire nel film vi basterà acquistare un paio di stringate classiche marroni lisce per tutti i giorni e un paio di scarpe classiche da cerimonia in pelle verniciata per le occasioni speciali. Grazie al rialzo interno di queste calzature, potrete aumentare la vostra statura di molti centimetri proprio come Maguire: 6, 7, 8 fino a 10 centimetri a seconda delle vostre esigenze di altezza con naturalezza, senza che nessuno si accorga dello stratagemma, proprio come al cinema. Con le scarpe rialzate classiche da uomo di lusso né la vostra eleganza né la vostra statura saranno mai più in discussione.

Scarpe rialzate al cinema: stringate classiche per Tobey Maguire ne “Il Grande Gatsby” - 5.0 out of 5 based on 1 vote