Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Le scarpe da cerimonia con rialzo per la stagione dei matrimoni

scarpe con rialzo da cerimonia, scarpe classiche rialzate in pelle di vernice nera con le fibbie, scarpe stringate rialzate in pelle di vernice nera, scarpe rialzate da cerimonia in pelle nera Epi

Primavera ed estate sono le stagioni dei matrimoni, in particolare per gli uomini tra i 20 e i 40 anni di età, periodo della vita in cui non mancano mai parenti e amici che decidono di convolare a nozze. Allora, a partire dal mese di marzo, è importante avere sempre a disposizione almeno un outfit da matrimonio – completo, camicia, cravatta e scarpe con rialzo – per non essere mai impreparati, neanche per un invito dell'ultimo minuto da parte di una ragazza desiderosa di un accompagnatore.

I matrimoni sono occasioni pubbliche dove si incontrano centinaia di persone - vecchi amici, parenti persi di vista, nuove conoscenze – senza contare che le fotografie durano per sempre. Per questo, generalmente, teniamo molto a fare bella figura, ad apparire al meglio nella nostra forma più smagliante. E quando la nostra statura inferiore alla media ci fa soffrire, può rappresentare un punto debole che ci impedirà di sentirci a nostro agio nel corso delle nozze. Ma solo se indossiamo un paio di scarpe da cerimonia tradizionali. Qualunque problema di statura, infatti, può essere risolto con un paio di scarpe con rialzo da cerimonia, capaci di aumentare la statura fino a 10 centimetri senza che nessuno si accorga del trucco.

Quando parliamo di scarpe da cerimonia da uomo, generalmente si tratta di un paio di scarpe classiche in pelle verniciata, con le stringhe o le fibbie e un piccolo tacchetto incapace di aumentare l'altezza in modo significativo. Le scarpe da cerimonia con rialzo, invece, sono calzature classiche in apparenza, che celano al loro interno un rialzo invisibile che consente un notevole aumento di statura e un significativo slancio alla figura, in maniera del tutto segreta.

Se il rialzo interno vi farà apparire molto più alti e magri nelle occasioni più eleganti e speciali come nozze e altre cerimonie, la scelta del modello giusto per il vostro stile completerà il vostro outfit.

Scarpe rialzate da cerimonia nere: vernice sì o no?

Se amate le scarpe lucide e odiate i lacci, non potrete non optare per un paio di scarpe classiche rialzate in pelle di vernice nera con le fibbie. In alternativa ci sono le intramontabili scarpe stringate rialzate in pelle di vernice nera.

Se, invece, la pelle verniciata non vi ha mai convinto e amate calzature da uomo più sobrie, allora potrete optare per un paio di scarpe rialzate da cerimonia in pelle nera Epi o un paio di scarpe rialzate in pelle nera traforata. Anche in questo caso si tratta di scarpe da uomo da cerimonia molto classiche ma con quel dettaglio chic che dà qualcosa in più.

Scarpe rialzate da cerimonia alternative: osare oltre il nero.

Nel caso in cui non siate lo sposo, o il testimone, ma un semplice invitato, potrete anche optare per un abbigliamento diverso dal solito completo total black con scarpe da cerimonia nere. Via libera quindi ai modelli più formali di scarpe classiche rialzate con fibbie – blu, bordeaux o grigie – da abbinare a completi alternativi al solito nero, magari in pendant con le righe della camicia. Stesso dicasi per le scarpe classiche rialzate stringate, se preferite i lacci, che potrete scegliere in tinte differenti - marrone, blu, grigio, bordeaux - dettagli e lavorazioni diverse– con o senza frange, lisce, full-brogue o wingtip.

Al di là dell'estetica, ciò che conta quando preparate il vostro outfit da cerimonia è che si tratti di scarpe di lusso, realizzate con pelle pregiata e lavorazione artigianale e che siano scarpe con rialzo, capaci di farvi apparire al meglio, più alti e slanciati, in totale comfort e nonchalance.

 

Le scarpe da cerimonia con rialzo per la stagione dei matrimoni - 5.0 out of 5 based on 1 vote