Carrello da shopping vuoto
Tel: (0039) 347 23 52 322
Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Registrati alla nostra Newsletter

Aumentare la statura con giacca e scarpe rialzate

Come scegliere il tipo di giacca più adatto al proprio fisico se si ha un'altezza inferiore alla media e magari qualche chiletto in più? E come aumentare la statura e slanciarsi con un paio di scarpe rialzate senza che nessuno si accorga del trucco? 

Molti uomini pensano che una giacca valga l’altra e che non ci sia un modo di aumentare la propria altezza. E invece non è così, perché, come per tutti gli abiti, anche il blazer da uomo ha bisogno di molta attenzione nella scelta considerando forma, stile, tessuto e colore, mentre, per quanto riguarda le scarpe, aumentare la statura con stile è possibile con le calzature rialzate italiane.

Trovare la giacca adatta al proprio corpo e che calzi a pennello non è un gioco da ragazzi se non si hanno ben in mente gli elementi da considerare durante la scelta, e allo stesso tempo, indossare le scarpe con rialzo giuste non è facile se non si sa dove acquistarne di qualità, che rialzo è più appropriato per le proprie esigenze e che modelli sono più abbinabili al nostro abbigliamento. 

La giacca per l'uomo di bassa statura

Se avete una statura inferiore alla media, optate per un tipo di giacca da uomo monopetto a due bottoni, meglio se con revers stretto e con spacchi di lato che aiutano a focalizzare l’attenzione sulla silhouette laterale del fisico dando la sensazione di maggiore altezza. Prediligete i modelli di blazer da uomo con tasca senza pattina che non spezza la figura e darà la sensazione di essere più alti. E per i colori e le fantasie? Meglio non esagerare con motivi e tinte eccentriche, che rischiano di allargare e non allungare, optate invece per giacche monocolore o al massimo gessate, perché le righe verticali allungano la figura. 

La giacca adatta ad un uomo robusto

Se oltre ad una statura inferiore alla media, avete anche una corporatura robusta o qualche rotondità sull’addome o sui fianchi, la giacca che fa per voi è quella ad uno o due bottoni poiché crea l’effetto di un tronco più lungo. Anche per voi off limit sono le giacche fantasia o troppo chiare che sottolineano la larghezza: cercate di abituarvi ad indossare giacche di colori scuri, soprattutto blu e nere, che vi smagriranno facendovi sentire più a vostro agio. 

Poi, ovviamente, c'è la questione dell'occasione d'uso: prima di scegliere un outfit è importante chiedersi anche quale sia la funzione della giacca. Non dimenticate di abbinare anche colori e tessuti: se vi serve una giacca per la sera optate per il nero, se è per il lavoro allora ok il blu, il grigio e il marrone, abbinate il tweed ad un paio di jeans e ad una camicia sportiva, oppure una giacca da uomo gessata ad una camicia bianca ed un pantalone elegante. 

Le scarpe rialzate da abbinare alla giacca

Se all'effetto allungante della giacca giusta per voi volete aggiungere un aumento concreto di statura, allora optate sempre per un paio di scarpe rialzate italiane che vi consentiranno di abbinare l'aumento di altezza (da 6 a 12 centimetri a seconda del modello e delle vostre esigenze) allo stile e alla qualità del made in Italy. Via libera all'acquisto di qualsiasi modello di scarpe rialzate da indossare con la giacca: sneakers rialzate e stivali rialzati per un abbigliamento più casual, scarpe classiche stringate o mocassini rialzati per un outfit più elegante o da lavoro. 

Aumentare la statura con giacca e scarpe rialzate - 5.0 out of 5 based on 1 vote